CAPITALE: Nukl’ualofa – ALTITUDINE: 0 m

 

CERTIFICAZIONI RICHIESTE

HIV/AIDS – Il test HIV è richiesto a tutti coloro che soggiornano per più di 6 mesi. Esistono infatti norme di legge che limitano il soggiorno o la residenza di persone HIV positive.

 

RISCHI PER LA SALUTE

  • Malattie trasmesse da artropodi – Presenza di dengue, encefalite giapponese e Ross River Fever. Diffusa è la filariosi, ma la sua prevalenza è variabile.
  • Diarrea del viaggiatore – Rischio moderato.
  • Altre malattie trasmesse dagli alimenti e dall’acqua – Malattie diarroiche. Presenti febbre tifoide e le elmintiasi. Il consumo di pesce, molluschi e crostacei crudi o cotti può essere all’origine di tossinfezioni alimentari.
  • Altre malattie ed altri rischi – Chi si bagna deve fare attenzione ai pesci velenosi, celenterati e ai serpenti d’acqua. Presenza di tubercolosi.

 

VACCINAZIONI DA CONSIDERARE: quelle di routine, epatite A e febbre tifoide.

 

RISCHI PER LA SICUREZZA

Il 12 gennaio 2014 l’arcipelago di Tonga è stato colpito da uno dei più potenti cicloni del Sud Pacifico, che ha causato la devastazione di un piccolo gruppo di isole. A Pangai, il centro amministrativo dell’arcipelago di Ha’apai, è andata distrutta la maggior parte delle costruzioni.Le isole di Tonga possono essere soggette a fenomeni sismici.

Post Correlati

4575

6522