CAPITALE: Singapore – ALTITUDINE: 50 m

 

CERTIFICAZIONI RICHIESTE

Febbre gialla - É richiesto un certificato di vaccinazione contro la febbre gialla ai viaggiatori di età > ad 1 anno  che – nei sei giorni precedenti – siano stati o siano transitati per un paese con rischio di trasmissione di febbre gialla.

HIV/AIDS - Test obbligatorio per i lavoratori stranieri e per tutti coloro che richiedano la residenza.

 

RISCHI PER LA SALUTE

  • Malaria - Riportato un caso di infezione umana da P. knowlesi. Prevenzione raccomandata: solo prevenzione dalle punture di insetto.
  • Altre malattie trasmesse da artropodi - Si sono registrati in passato, specie nel 1991-1992, diffuse epidemie di dengue, inclusa la forma emorragica. Vengono segnalati sporadici casi di encefalite giapponese, contro cui esiste un’efficiente sistema di sorveglianza epidemiologica. Nei viaggiatori, la vaccinazione non è raccomandata.
  • Diarrea del viaggiatore - Rischio basso.
  • Colera – Nel 2012 sono stati riportati 2 casi di colera importati.
  • Altre malattie trasmesse dagli alimenti e dall’acqua - Riportati casi di epatite A e di febbre tifoide.
  • Altre malattie - Epatite B ad endemicità intermedia (2-5% di portatori del virus HBV).

 

VACCINAZIONI DA CONSIDERARE: quelle di routine, epatite A, febbre tifoide e e rabbia.

 

RISCHI PER LA SICUREZZA

La situazione  di sicurezza su tutta l’isola si considera buona. Il Paese ha un tasso di criminalità molto basso. Ciò nonostante è bene osservare le comuni norme di sicurezza (evitare di lasciare bagagli, borse o oggetti incustoditi, specialmente nei luoghi molto affollati). Il paese punisce severamente chi viene trovo in possesso di sostanze stupefacenti.

Post Correlati

4437

6383