CAPITALE: Saint-Denis – ALTITUDINE: 0 metri

CERTIFICAZIONI RICHIESTE

Febbre gialla – Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai viaggiatori con età superio- re ad un anno provenienti da aree con rischio di trasmissione di febbre gialla.

 

RISCHI PER LA SALUTE

  • Chikungunya – Dal marzo 2005 al giugno 2006 un’importante ed estesa epidemia di Chikungunya ha colpito la isola di Reunion. I sistemi di sorveglianza stimano che almeno 266.000 persone (circa il 35% della popolazione) abbia avuto una forma clinica di Chikungunya nell’isola di Reunion. Nel 2006 vi sono stati 254 morti dovute all’infezione.
  • Dengue – Dal 1 gennaio 2006 al 5 marzo 2006, sono stati confermati al laboratorio 25 casi di dengue in pazienti che avevano i segni clinici della malattia. In 20 pazienti è stata riscontrata co-infezione di Dengue e Chikungunya.
  • Diarrea del viaggiatore – Rischio intermedio. Adottare con scrupolo le norme di sicurezza alimentare e portare in valigia un farmaco come il Normix per utilizzarlo in caso di necessità.

 

VACCINAZIONI DA CONSIDERARE: quelle di routine, epatite A, e rabbia.

 

SICUREZZA

Si sono registrati negli ultimi anni tre casi di attacchi di squalo mortali a danno di bagnanti.  Occorre pertanto attenersi rigorosamente alle ordinanze di sicurezza emesse dalle competenti Autorità relativamente all’attività di balneazione. Durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo (stagione calda), il clima è caratterizzato da forti precipitazioni che possono anche assumere la forma di fenomeni ciclonici. Le temperature medie possono diventare estremamente elevate.

Pin It on Pinterest