CAPITALE: Avarua – ALTITUDINE: 210 m

CERTIFICAZIONI RICHIESTE

Nessun obbligo di vaccinazione per i viaggiatori internazionali.

 

RISCHI PER LA SALUTE

  • Malattie trasmesse da artropodi – Filariosi, ma la sua prevalenza è variabile.
  • Diarrea del viaggiatore – Rischio moderato. Attenzione agli alimenti e Normix in valigia.
  • Altre malattie trasmesse dagli alimenti e dall’acqua – Sono frequenti infiammazioni gastrointestinali dovute a batteri, virus e parassiti inclusa la entomeba istolitica. Sono presenti l’epatite A, la febbre tifoide e le elmintiasi. Il consumo di pesce, molluschi e crostacei crudi o cotti può essere all’origine di tossinfezioni alimentari.
  • Altre malattie ed altri rischi – Epatite B, tubercolosi e leptospirosi. Chi si bagna deve fare attenzione ai pesci velenosi, celenterati e ai serpenti d’acqua.

 

VACCINAZIONI DA CONSIDERARE: quelle di routine, epatite A e febbre tifoide.

 

RISCHI PER LA SICUREZZA

Le Isole Cook sono soggette a frequenti eventi sismici che, se localizzati in mare, potrebbero provocare tsunami. Si consiglia ai connazionali che intendano recarsi nelle isole di tenersi informati sulla situazione meteorologica, anche attraverso il proprio agente di viaggio, nonché in loco, attraverso gli organi di informazione, attenendosi scrupolosamente durante la permanenza ai suggerimenti ed agli avvisi eventualmente impartiti dalle Autorità locali, in particolare quando ci si trova in prossimità della costa.

Pin It on Pinterest